News settimanali dal mondo finanziario
menù

ETF 2020: Nasce quello per la seconda ondata

19 Giugno 2020

Sembrava mancare tra gli ETF 2020, ma ecco che nasce quello per la seconda ondata.

Se siete alla ricerca dei migliori ETF per il 2020 parliamo di un titolo che sicuramente potrebbe interessarvi.

Se ci sarà un nuovo lock down a causa del Coronavirus è meglio questa volta non farsi trovare impreparati ecco uno degli ETF consigliati per attuare una strategia di copertura.

Chi emetterà uno dei migliori ETF del momento?

La richiesta è partita venerdì da parte di una delle più grandi case di gestione, Black Rock, che ha una variegata offerta di ETF e per rendimenti ETF davvero vantaggiosi.

Il più grande gestore patrimoniale al mondo ha presentato la documentazione alla FED di creare un nuovo fondo che faccia leva su quelli che sono stati i bisogni migliori in tempo di quarantena.

Ma perchè questo ETF è tra i nostri ETF 2020?

Scopriamo dove investe uno tra gli ETF rendimenti potenzialmente interessanti.

ETF 2020: dove investirà?

Il nuovo ETF che Black Rock ha intenzione di lanciare investirà su tutti quei beni casalinghi necessari in tempo di quarantena e quelli di cui le vendite sono aumentate o potrebbero aumentare in tempo di lockdow.

L’ETF consigliati investe in aziende USA e non USA che offrono soluzioni virtuali, per lo smart working, ma anche intrattenimento e istruzione, non ultimo benessere e altre utilities.

Qui le previsioni delle tendenze di spesa principali dei consumatori USA ad aprile 2020.

consumi etf 2020

Con le scuole chiuse, il lavoro bloccato, il lockdown ha portato a un’impennata dello streaming di gioco, in particolare sulla popolare piattaforma Twitch.

Secondo i dati raccolti da TwitchTracker sono circa 980 milioni le ore guardate a febbraio e maggio ha cancellato ha sorpassato quest’ultimo dato con oltre 1,7 miliardi di ore.

Anche il numero medio di spettatori e streamer attivi totali su Twitch è passato da circa 1,4 milioni di spettatori e 3,8 milioni di streamer a febbraio a 2,4 milioni di spettatori e 7,4 milioni di streamer a maggio.

migliori etf 2020

Adesso che i mercati stanno cominciando a convivere con la nuova normalità anche i rendimenti ETF dovrebbero assecondare questa tendenza e Black Rock risponde.

Per avere un’idea di quello che potrebbe essere uno degli ETF migliori del momento non possiamo esprimerci perché partecipazioni e commissioni di gestione del fondo non sono ancora pubbliche.

Di certo potrebbe essere uno degli ETF migliori considerata la tendenza degli americani a fare scorte e prepararsi per l’apocalisse già in tempi di passata normalità.

ACCEDI ORA al gruppo Facebook Io Investo dove troverai ogni giorno video analisi dei titoli azionari, rubriche di approfondimento, supporto e assistenza da ben 4 analisti tecnici per l’analisi dei titoli che hai in portafoglio.

Ma non è il solo ETF 2020 cui guardare

Già ad aprile Direxion ha presentato un ETF rendimenti incentrati sulle aziende che producono e offrono servizi tecnologici per lo smart working investendo in cyber security, cloud tech, project management e società di comunicazione online.

I rendimenti ETF sono legati all’indice Solactive Remote Work e l’investimento sarà privo di leva quindi un ETF dal rendimento sicuro e meno rischioso

 

migliori etf 2020

D’altra parte il trend è ormai quello se pensiamo anche ai rendimenti di Microsoft che ha visto l’ascesa dei servizi cloud a +775% e lo sconosciuto Zoom arrivare all’IPO.

Se ti stai chiedendo se conviene investire su ZOOM ora qui trovi: l’analisi di mercato.

Il settore tech continua così a capitanare i rendimenti ETF o azioni è questo il trend in atto e forse chi ha tenuto i titoli ai tempi della crisi delle dot.com ora potrà ridere sotto i baffi.

E voi comprereste questo ETF 2020?

Fatemi sapere cosa ne pensate e se pensate che è giusto inserirlo tra gli ETF consigliati qui nei commenti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie finanziarie del mondo? Iscriviti alla nostra newsletter gratuita “La bussola Finanziaria

Alessandro Moretti

Lascia un Commento

0Commenti

    Lascia un commento