Numero Verde 800 14 04 04 Lun-Ven 9-19

I portafogli dei migliori investitori

Home»Articoli»I portafogli dei migliori investitori
portafogli migliori investitori

I portafogli dei migliori investitori quali sono?

Quando vogliamo costruire un portafoglio di investimenti e siamo alle prime armi una delle prime cose che si fa, ammettetelo, anche prima di mettervi a studiare, è copiare!

E da chi vorreste copiare? Dai migliori o no?

Scopriamo chi ha creato i portafogli di investimento migliori del mondo e come anche noi possiamo costruire portafogli di investimento o usarli per migliorare i nostri.

Portafogli di investimento migliori del mondo

Se studiare rimane fondamentale, anche prendere spunto e replicare strategie già testate è un buon modo per investire e anche per imparare.

Se volete diventare bravissimi a tennis copierete Djokovic, Nadal, Federer, non il racchettaro a bordo mare, o no?

Così per investire, conoscere e imparare dai migliori ci consente di vedere in maniera pratica le nozioni apprese sui libri e come queste possono funzionare o non essere adatte a seconda di determinate situazione.

Copiare e replicare non è così facile, però.

Bisogna conoscere chi, in materia di investimenti, ha costruito i portafogli migliori del mondo, come e perché sono i migliori, e infine comprendere come applicarli alla propria personale situazione.

Quest’ultimo punto è fondamentale, come non possiamo improvvisarci paracadutisti, ugualmente non possiamo buttarci ad investire senza protezioni e valutazioni del proprio patrimonio e della personale situazione finanziaria.

Il rischio?

Come nel paracadutismo, di schiantarsi.

Di chi sono i portafogli di investimento migliori?

Noi abbiamo selezionato per voi i 10 portafogli dei Top investitori al mondo.

Li trovate tutti tra i diversi corsi, così non avete il rischio di perdere tempo a cercarli online, a capire se sono realmente quelli o se sono stati modificati.

Inoltre, nel corso troverete anche le versioni europee, questo perché i portafogli dei migliori investitori derivano per la maggior parte dagli Stati Uniti.

D’altra parte questo è normale, i mercati finanziari parlano USA, è lì che si è sviluppato l’investing e sono lì ancora le borse più capitalizzate.

Il Nasdaq dista il doppio dei punti dalle altre principali borse mondiali.

ACCEDI ORA al gruppo Facebook Io Investo. Ogni giorno trovi video analisi di titoli azionari, approfondimenti, supporto e assistenza.

Ma chi sono coloro che hanno costruito nel tempo i migliori portafoglio di investimento?

I nomi di tutti i portafogli che vi offriamo li trovate nella sezione dedicata, ma scopriamone subito 3 dei portafogli di investimento migliori del mondo.

Primo tra tutti, e ovviamente, Warren Buffett.

Chi non vorrebbe imparare dal famoso oracolo di Omaha?

Il soprannome gli deriva proprio dalla sua abilità negli investimenti e nel suo fiuto per le aziende più profittevoli sul lungo termine.

Se volete un assaggio di come è strutturato il suo portafoglio ad oggi trovate tutto qui: Warren Buffett: dove investirà in futuro?

Il secondo nome è quello di Ray Dalio, l’italoamericano fondatore di Bridgewater è famoso per il suo All Weather portafoglio.

Si tatta di un portafoglio che va davvero bene per tutte le stagioni e dunque superare anche i periodi di maggiori turbolenze sui mercati.

Pensate che dal 1984 ad oggi ha avuto un rendimento del 9% e una perdita massima del 4%.

Il portafoglio di Ray Dalio si basa sulla diversificazione delle asset class in base alla fase del ciclo economico in cui ci si trova.

Oltre a conoscere le diverse proporzioni delle diverse asset class, quelle le trovate ovunque, vi diamo anche una nostra interpretazione e consiglio di come strutturarlo e avviarlo sui mercati europei.

Noi investitori italiani non possiamo investire negli stessi strumenti USA, questo perchè la normativa è differente, per fortuna più protettiva per noi.

Però per chi volesse iniziare ad investire ciò può essere un ostacolo ad iniziare ad investire, noi vi offriamo le controparti europee così che possiate iniziare fin da subito ad investire.

Se non avete mai investito, questo è uno dei migliori portafogli di investimento e con noi starete sicuri di poterlo costruire in maniera semplice e corretta.

L’investimento che fate oggi sulla vostra formazione lo ritroverete ricompensato già domani.

Portafoglio di investimento migliori del mondo: battono anche il timing

L’ultimo dei tre migliori portafogli di investimento che vi presentiamo oggi, se anche voi volete iniziare a costruire il vostro portafoglio di investimento, è il portafoglio Butterfly.

Un buon motivo per utilizzarlo?

Dal 1970 ad oggi non ha mai dato perdite, in qualsiasi momento si è iniziato ad investire il protafoglio ha portato rendimenti e non perdite.

Un bello schiaffo morale ai patiti del timing e a riprova che è meglio investire che non farlo.

portafogli di investimento dei migliori investitori

Oltre che per guadagnare è anche per stare sicuri che si tratta di strategie di investimento provate e confermate nel tempo.

Nel nostro corso vi presentiamo i migliori portafogli di investimento che hanno il pregio di essere permanenti.

Cosa significa?

Che sono portafogli “evergreen”, sono quindi portafogli che non hanno bisogno di grandi ribilanciamenti, uno dei problemi che anche molti nostri studenti hanno difficoltà a comprendere e attuare.

La manutenzione è quindi ridottissima, sono dei portafogli set and forget.

Vuoi investire in ETF ma non sai quale broker scegliere? Scarica la guida gratis

Perché è importante costruire un portafoglio di investimento anche se non amate investire

Se non avete tempo, avete altri progetti che vi impediscono di studiare e applicarvi nell’investire o ancora questi temi vi interessano, ma non più di tanto, con questi potrete stare sicuri.

Potrete imparare ad investire replicando i portafogli di investimento migliori del mondo anche se non siete grandi fan di questi temi.

Però anche per voi è importante investire, anche se l’investimento, la gestione dei soldi, economia e numeri non sono le vostre passioni o materie d’elezione, una corretta gestione delle proprie finanze è fondamentale.

Perchè?

Perchè l’inflazione rischia di rovinare e mangiare nel tempo il vostro capitale: Perché è importante investire per combattere l’inflazione

Ma anche per evitare di farsi trovare impreparati o senza risorse nei momenti di vita più difficili.

Per finanziare e poter dare un bel boost alla realizzazione dei vostri obiettivi e desideri.

Imparare e poter avere a disposizione i migliori portafogli di investimento ha anche il vantaggio che sono molti più remunerativi di quelli di banche e assicurazioni che per gli altri costi logorano il capitale e anche del “fai da te” iniziale e dei portafogli creati dagli investitori comuni.

Investire non è facile e la gestione delle proprie risorse economiche richiede attente valutazioni.

Quanto patrimonio dedicare all’investimento, come allocare le risorse nel portafoglio e come scegliere gli strumenti giusti tanto più se stiamo parlando di portafogli costruiti sui mercati USA?

Per questo conoscere e avere a disposizione un compendio con i portafogli dei migliori investitori è un ottimo modo per investire e non perdere tempo online o su amazon a cercare tutti i libri da studiare.

E voi sapete se il vostro portafoglio è corretto e come può essere integrato o migliorato?

Ora non avete più scuse, senza perdere tempo potrete copiare e ottenre i rendimenti dei migliori.

Alessandro Moretti

3

Investire in ETF

Vuoi risparmiare migliaia di euro l’anno di costi ed avere maggiori rendimenti rispetto agli investimenti bancari?

Scopri di più