Numero Verde 800 14 04 04 Lun-Ven 9-19

Investimenti sicuri quali sono?

Home»Articoli»Investimenti sicuri quali sono?
investimenti sicuri

Vi siete mai chiesti gli investimenti sicuri quali sono e soprattutto se ancora esistono investimenti sicuri oggi?

Molti impazziscono e perdono ore a cercare fondi sicuri quando questi sono invece l’investimento più sicuro per perdere soldi.

Esistono ancora investimenti sicuri in banca e se non come investire sicuri, su quali prodotti e titoli sicuri conviene mettere i propri soldi?

Fondi di investimento sicuri?!

Eh si, nonostante non sappia più come ripetervelo ancora credete che per gli investimenti sono validi solo i fondi di investimento sicuri.

Purtroppo ad oggi non solo vi sono soluzioni di investimento per investire sicuro in modo più efficiente, ma anche molto meno costose.

Se ancora siete convinti che i fondi investimento sicuri allora vi devo fermare nella lettura.

Prima di proseguire e imparare come fare investimenti sicuri dovete leggere assolutamente perchè purtroppo investimenti sicuri non esistono più.

Gli articoli sono veloci, con immagini e non vi impegneranno molto nella lettura ma vi aiuteranno a capire perchè fondi sicuri non ce ne sono: Perchè i fondi hanno rendimenti zero

Un assaggio?

Questi i rendimenti dei fondi al netto dei costi: investire senza rischi

Ma esistono investimenti bancari sicuri?

Bisogna ammettere che le banche non brillano per trasparenza e come detto i costi aggiunti e spesso nascosti logorano molto del capitale, ma esistono investimenti bancari sicuri?

Quali sono i migliori investimenti bancari è veramente difficile dirlo.

Tuttavia ad oggi se proprio vogliamo cercare investimenti bancari sicuri la soluzione più scontata nonchè uno dei migliori investimenti con rendimento sicuro, o se non altro a capitale protetto è nei conti deposito.

Di quanto il conto deposito sia un modo per investire sicuro oggi è determinato da due ordini di fattori.

Quali evitare?

Le obbligazioni danno rendimenti zero e secondo i libretti postali, beh…se vi accontentate dello 0,01%… su, neanche con il patrimonio di Jeff Bezos potrebbe rendere in quel modo.

I nostri consigli per investimenti sicuri assomigli più forse ad una lista delle cose da togliere e ciò vale sia per gli investimenti bancari sicuri, veri e propri fake, sia per altri investimenti finanziari di dubbio valore.

Oltre infatti all’investimento bancario, sicuro vuol dire anche conveniente, e questi non lo sono, così come ormai non sono neanche realmente convenienti molte polizze unit o peggio ancora linked.

Se vi stanno “vendendo” una polizza finanziaria di questo tipo come dovete comportarvi?

Prima cosa valutate in cosa investe la polizza, il rendimenti, ma soprattutto?

I costi:

  • di riscatto
  • di gestione

Moltissime polizze possono apparire convenienti e sicure ma cosa non vedete?

Non vedete che questa sicurezza la fanno pagare.

Possono investire anche nei titoli più sicurima per questo investimento sicuro oggi pagherete domani.

Quanto?

Spesso quanto alcuni invesstimenti finanziari sicuri ma con un profilo di rischio un pochino più alto.

Se poteste scegliere tra investimenti sicuri in banca, ma dai costi oscuri e vincolanti rispetto a quelli sul vostro conto personale che potete gestire in autonomia e libertà, sapendo sempre in cosa investite e come e quanto pagate, voi in cosa investireste?

Investimenti sicuri in banca o essere homo faber fortunae suae consapevoli e preparati sui migliori investimenti sicuri e soprattutto gli investimenti più sicuri per voi?

C’è poco che cercate in rete su come fare investimenti sicuri o quali sono i titoli più sicuri se non avete la volontà di cominciare ad approfondire questi temi finirete ugualmente in rosso, tra commissioni e tasse, dovete stare attenti.

Investimenti sicuri per piccoli risparmiatori

Se siete cosiddetti piccoli risparmiatori per voi esitono investimenti?

Sì, anche per investimenti sicuri per piccoli risparmiatori è possibile avere rendimenti in funzione dell’andamento del mercato.

Nel caso degli investimenti sicuri per piccoli risparmiatori la prima cosa da valutare è a quanto ammonta il risparmio.

Conoscendo tale elemento è possibile pianificare investimenti più adatti.

Se cominciamo infatti ad avere un risparmio più importante allora possiamo provare, scegliendo bene il proprio broker, a mettere su un Piano di accumulo di capitale.

Noto come PAC esso consente di investire in vere e proprie tranches guadagnando nel tempo sulle fluttuazioni dei mercati.

Per chi è poco avvezzo all’investimento o ha una certa liquidità che avanza mensilmente questa è una soluzione per togliere di mano i propri risparmi e cominciare a far sì che questi investimenti finanzari sicuri monettizzino.

investire senza rischi

Investimenti a rischio zero

Vi ricordo che non esistono investimenti a rischio zero, altrimenti non sarebbero investimenti, una certa alea di rischio è presente e commisurata al rendimento.

Per questo prima di investire più che googlare quali sono “i migliori investimenti” e come “investire sicuro oggi” sarebbe bene che imparaste come gestire le vostre risorse finanziarie.

Avete un conto d’emergenza? Riuscite a risparmiare, avete spese in arrivo?

A livello fiscale avete sistemato ogni cosa?

Se la risposta è affermativa ad ognuna di queste domande di conseguenza passiamo al prossimo dei consigli investimenti sicuri.

E no se cercate investimenti sicuri anche investire in BTP o titoli di Stato non vi da un rendimento sicuro ne è privo di rischi, non mi credete, approfondiamolo: ETF BTP conviene?

Consigli investimenti sicuri per imparare come fare investimenti sicuri

In questo caso se cercate investimenti dal rendimento sicuro una delle soluzioni da non sottovalutare è un fondo pensione.

In questo il discorso si fa serio.

Come vi vedete alla pensione?

Su, scongiuri e vana ilarità a parte come pensate di arrivare alla pensione?

Prima di tutto in questo caso è conoscere come funziona il sistema, secondo passo sapere quanto ci aspetterà di pensione (sì, se ci aspetterà) e ultimo step pensare ad un piano di previdenza integrativa.

investimenti sicuri

Un fondo pensione gode di innumerevoli vantaggi fiscali che vengono spesso sottovalutati, ma che nel tempo fanno la differenza.

Inoltre il fondo pensione a differenza di altri inevstimenti finanziari sicuri non è pignorabile o sequestrabile durante la fase di accumulo, a differenza di altri prodotti venduti ad esempio come investimenti a rischio zero.

ACCEDI ORA al gruppo Facebook Io Investo dove troverai ogni giorno video analisi dei titoli azionari, rubriche di approfondimento, supporto e assistenza da ben 4 analisti tecnici per l’analisi dei titoli che hai in portafoglio.

Investimenti sicuri oggi pensare al domani

Tra l’investimento più sicuro vi è quello di pensare al domani.

Mi riferisco alla protezione.

Le assciruazioni spesso sono percepite come costi eppure in alcuni casi sono necessarie e vi consentono di risparmiare.

Vi voglio fare un esempio, una polizza quasi mai vi darà le stesse garanzie che vi può dare un’assicurazione.

Pensate alla casa o alla responsabilità civile.

Comprendo che in alcuni casi sono solo costi, ma in altri sono la risposta giusta ad un bisogno di investimento sicuro.

In banca al contrario non farebbero il vostro interesse e vi offrirebbero la minima copertura al massimo costo, pensate alle assicurazioni vendute insieme ai mutui.

Tra gli inestimenti sicuri oggi l’ultimo dei consigli per investimenti sicuri e che vi garantiscano un rendimento sicuro abbiamo…

Per un rendimento sicuro? Lasciarsi consigliare

In fatto di soldi o pensiamo di saperne sempre troppo, di essere super esperti, o di saperne troppo poco.

Il vantaggio di lasciarsi consigliare ed affidarsi ad un consulente indipendente vi permette di avere soluzioni dedicate e di progettare al meglio il vostro approccio al mercato e alla gestione dei soldi.

E forse è davvero questo l’investimento più sicuro e a rischio zero che mi sento di darvi.

Se cercate la sicurezza rivolgervi ad un professionista e vi assicuro che sarà un investimento sicuro, e di certo non raggiungerà mai il costo dei fondi di investimento sicuri solo nell’applicarvi i costi.

E secondo voi esistono ancora investimenti sicuri?

Lasciatemi sapere cosa ne pensate nei commenti qui in basso.

Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie finanziarie del mondo? Iscriviti alla nostra newsletter gratuita “La bussola Finanziaria

Alessandro Moretti

0Commenti

    Lascia un commento