È uscito il libro ''I 7 Peccati Finanziari'' + Video Corso in 13 moduli
menù

Miglior Investimento Oggi

4 Settembre 2020

Il miglior investimento oggi?

Si tratta di uno dei migliori investimenti oggi e anche dei consigli che posso darti.

Se anche tu sei alla ricerca dei migliori investimenti scopriamo così qual è il miglior investimento attuale per le tue finanze.

L’investimento migliore per te

Lettore, investitore, appassionato, se sei alla ricerca dell’investimento migliore oggi non ti consiglierò al solito modo.

Sicuramente restano tra i migliori investimenti finanziari ma investire in formazione o nel solito prodotto finanziario che può  essere il miglior investimento sicuro.

Ma tra i miei consigli di quali investimenti fare oggi ti dico di  evitare il cosiddetto herding behaviour.

Cosa rende i migliori investimenti i peggiori

C’è una pessima tendenza psicologica che rovina il tuo investimento.

Può anche essere il miglior investimento sicuro ma se dai per scontata questa tendenza sicuramente rischi appunto di trasformare i migliori investimento nei peggiori.

L’herding behaviour o effetto gregge o lemure si tratta della tendenza umana a seguire la massa.

Alla fine in realtà non è poi così negativo se ci riflettete è ciò che ci consente di metterci in salvo ad esempio quando vediamo tutti correre.

Come spesso accade la verità sta nel mezzo.

Ma come questo comportamento può trasformare i migliori investimenti del momento nei peggiori?

La risposta è tutta qui: “nel momento”.

Non esiste l’investimento del momento ma il miglior investimento in questo momento per te.

Quali sono i migliori investimenti

Oggi potrebbe apparire invitante o meglio ancora prudente apportare modifiche al portafoglio durante i sell-off del mercato azionario.

Ma se sei un investitore concentrato su società con vantaggi competitivi sostenibili o in quelle società, magari dai rendimenti più contenuti ma che continuano a presentare bilanci solidi anche in una crisi, non modificare il tuo portafoglio per dare ascolto ai trend e le news del momento.

Per ogni scelta affidati a dati reali, stima le spese a fronte dei rendimenti.

Quando mi interfaccio con un cliente ci sono diverse cose che cerco di capire bene una di queste passa dall’analisi del portafoglio.

Analizzando il suo portafoglio di investimento riesco a capre se ci sono migliori investimenti oggi per lui o se è meglio che continui a tenere le posizioni

Rimane importante per dare la priorità a quella prospettiva di investimento di lungo orizzonte rispetto alle modifiche improvvise.

Tener il punto non seguire la massa prendendo una decisione in base al trend del giorno è fondamentale.

miglior investimento oggi

Difficile ma ciò consente di poter rendere i migliori investimenti oggi anche domani.

Non ci credi?

TI riporto di nuovo due dati per capire meglio perchè insisto e perchè non sto qua a dirti quello che è il miglior investimento bancario, anche perchè non condivido l’approccio di alcune banche.

Migliori investimenti oggi e investimenti migliori che differenza?

Esiste una differenza tra i migliori investimenti oggi e investimenti migliori: il tempo.

Per gli investimenti migliori è necessario tempo.

Tempo per valutare come costruire un buon portafoglio di investimento, tempo di investire e tempo per mantenere il capitale e che capitalizzi.

Nel caso dei migliori investimenti oggi non c’è tempo.

Senti la notizia, valuti, ti sembra buona, continua a salire perchè non fidarsi?

Prendi e investi.

Il risultato?

Il giorno dopo o la settimana dopo alla prima folata di volatilità sari lì o a disinvestire per la paura di perdere o forse sarai pronto a seguire i nuovi investimenti migliori.

Ma passiamo appunto ai dati e a come non mettere in pratica questo comportamento.

miglior investimento

I migliori investimenti del momento: il caso Morgan

Se anche tu hai pensato il cantante, lo so, ma stiamo parlando del miglior investimento bancario perciò è un altro il Morgan.

Mentre la pandemia di coronavirus ha innescato ampie vendite su tutti i mercati nel primo trimestre del 2020, il portafoglio di crescita del Fondo Morgan Stanley Institutional di Lynch , che gestisce 11,6 miliardi di dollari di asset, si è protetto dalle perdite.

E lo ha fatto meglio dei benchmark.

Come ha saputo restare il miglior investimento attuale?

Sostenendo la sua convinzione a lungo termine in società che sono assicurate o hanno investito in flussi di cassa affidabili.

La strategia ha inoltre aiutato il fondo a superare la volatilità nella prima metà dell’anno.

Il calo è stato d solo il 3,8% nel primo trimestre, rispetto a un calo del 14,1% per il Russell 1000 Growth Index.

Ha saputo essere il miglior investimento bancario o tra i migliori, infatti è aumentato del 58,3% nel secondo trimestre, rispetto a un aumento del 27,8% per il benchmark.

Il portafoglio ha anche sovraperformato su base annualizzata con un rendimento del 15,3% contro l’11,3% dell’indice.

Per capire quali sono i migliori investimenti è importante rimanere aperti e flessibili su ciò che accadrà dopo e non convincersi troppo di nulla.

Il miglior investimento in questo momento

Ora vi invito ad una riflessione questo è stato il miglior investimento bancario, ma cosa ha fatto se non avere una strategia passiva investendo sui migliori titoli?

Nulla, ecco perchè ci tengo a ripetervi di investire in un buon portafoglio di ETF alla luce dei vostri obiettivi finanziari.

Non ci sono investimenti consigliati.

Certo ci sono norme da seguire nella composizione del portafoglio e nella scelta degli strumenti, ma di questo e di come usarli per capire quali sono i migliori investimenti ne parleremo in un altro articolo.

ACCEDI ORA al gruppo Facebook Io Investo dove troverai ogni giorno video analisi dei titoli azionari, rubriche di approfondimento, supporto e assistenza da ben 4 analisti tecnici per l’analisi dei titoli che hai in portafoglio.

Quali investimenti fare oggi per raggiungere gli investimenti migliori

Evitare così l’herding effect vi consente di rischiare di esporvi su titoli che non sono proprio i migliori investimenti oggi e che potrebbero ancora di più non essere i migliori investimenti finanziari per te.

Se però anche tu sei alla ricerca del miglior investimento oggi ecco due consigli per sceglierlo come fare i migliori investimenti:

  • efficienza
  • fiscalità

Sono questi gli elementi che rendono i migliori investimenti del momento sostenibili anche nel tempo.

Unito a non lasciarsi sopraffare e cadere vittima dell’herding behaviour aiuta.

L’herding behavioru è anche molto noto in tema di pensioni ma di questo ve ne parlerò motlo meglio in un prossimo articolo.

Attenersi a una strategia di investimento a lungo termine può servire come principio guida contro le oscillazioni su base mensile o trimestrale.

E voi cosa ne pensate?

Lasciatemi sapere cosa ne pensate nei commenti qui in basso.

Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie finanziarie del mondo? Iscriviti alla nostra newsletter gratuita “La bussola Finanziaria

Danilo Zanni

Lascia un Commento

0Commenti

    Lascia un commento