È uscito il libro ''I 7 Peccati Finanziari'' + Video Corso in 13 moduli
menù

Migliori azioni 2020 chi sta salendo di più?

12 Ottobre 2020

Quali potrebbero essere le milgiori azioni 2020? Avete già qualche nome o titolo che vi sentite di consigliare?

I più potranno pensare a Tesla, ma forse il titolo sta facendo molto rumore per nulla?

Di certo per la sua volatilità è  molto interessante a livello di trading, meno per quanto riguarda gli investimenti.

Scopriamo 5 titoli azionari consigliati dai più e se possono davvero concorrere al podio delle azioni migliori 2020.

La classifica delle azioni Top 2020 la redigeremo solo a fine anno, in questo periodo le incerezze sono ancora molte, ma ormai siamo vicini e quindi la rosa delle azioni migliori 2020 si sta stringendo.

Azioni consigliate da comprare

Tra le azioni migliori 2020 volendo rimanere su un approccio generale, senza dunque focalizzarci su uno specifico settore o Paese ci sono diversi nomi.

L’apertura di inizio anno prometteva molto bene per diversi titoli azionari consigliati dai più eppure questi a causa della pandemi hanno ceduto il passo ad altre azioni ed asset.

Il legame che viene subito al settore tech e farma e non a caso ancora ad oggi sono i titoli azionari consigliati da gran parte.

Ma quali sono le azioni migliori 2020?

Tra le azioni TOP 2020 tralasciamo per un attimo le supersta FAANG, queste sono come il nero, titoli e azioni consigliate da comprare sempre e da chiunque.

  • F – Facebook (FB)
  • A – Amazon (AMZN)
  • A – Apple (APPL)
  • N – Netflix (NFLX)
  • G – Alphabet, formalmente noto come Google (GOOG)

Ma scopriamo 3 nomi tra i titoli azionari consigliati per il 2020 e che potranno consegnare anche interessanti revenue nei prossimi mesi (meteoriti, pandemie, attacchi alieni ed elezioni permettendo).

azioni migliori 2020 xazioni consigliate da comprare xtitoli azionari consigliati xazioni top 2020

Azioni consigliate da comprare

Tra le azioni consigliate da comprare per il 2020 si distinguono due titoli molto interessanti che confermano trend che la pandemia ha innescato: la corsa all’oro e la corsa al vaccino.

La prima delle azioni migliori 2020 è un titolo azionario che non tutti conoscono, parliamo di Newmont Corp.

Newmont è stato un titolo davvero gold nel 2020, soddisfacendo la logica dell’inclusione dichiarata nel resoconto di dicembre.

Si tratta di un’impresa attiva nel minare oro, rame e argento cresciuto del 66,99% ad oggi considerando l’orizzonte temporale di un anno.

Di fronte al calo degli ultimi giorni delle materie prime non possiamo negare che per tutto il 2020 il trend e la ricerca di metalli preziosi è stato forte.

Rimane tra le azioni consigliate da comprare il motivo è semplice poichè viene valutato in modo attraente e una bella copertura teorica contro la recessione.

L’oro si rialza spesso quando il caos e la paura fanno presa sui mercati fenomeno verificatosi con l’oro che ha raggiunto per breve tempo i massimi storici sopra i 2.000 dollari l’oncia.

Con oltre 95 milioni di once di riserve auree comprovate o probabili, avere un’esposizione al metallo morbido attraverso le azioni NEM è una strategia valida e per questo lo inseriamo tra i titoli azionari consigliat.

NEM tende ad avere poca correlazione con il mercato azionario più ampio, una caratteristica importante per un investitore cauto, conservativo e che è agli inizi.

Per ogni aumento di $ 100 del prezzo dell’oro, Newmont aggiunge $ 400 milioni ai suoi flussi di cassa gratuiti annuali.

Capitalizzazione di mercato: $ 55 miliardi di performance da inizio anno: + 58,6% da inizio anno S&P 500: + 5,2%

migliori azioni 2020

Titoli azionari consigliati: il farma non farma

Tra i titoli azionari consigliati per il 2020 abbiamo un titolo che è a metà tra il farma e il non, ma rimaniamo sempre nel trend dell’health che anche in Italia rimane abbastanza stabile.

Una delle azioni top 2020 è Medifast cresciuto in un anno del 70%.

La società produce prodotti per la salute e la nutrizione ed è specializzata in prodotti per la perdita di peso, vendita di barrette, pasti, frullati e spuntini sani, offrendo una varietà di piani diversi, kit da 30 giorni e simili.

Da dicembre 2019 le azioni sono state scambiate circa $ 90 l’una, ma soprattutto hanno pagato un enorme dividendo grazie ad un importante catalizzatore: Engaged Capital che a quanto pare sta valutando la sua presenza sul titolo.

Questo agisce così come driver per un aumento e un interesse verso il titolo azionario.

Il ricco dividendo del 2,4%, in un periodo dove i dividendi sono a zero, ti cosniglio infatti di leggere:Azioni con dividendi mensili esistono ancora?

In aggiunta un rapporto prezzo/utili a termine di 15 rendono Medifast ancora attraente  soprattutto con gli analisti che prevedono una crescita degli utili composti del 20% nei prossimi cinque anni.

Capitalizzazione di mercato: $ 2,14 miliardi Performance dall’inizio dell’anno (fino al 9/9/20): + 63,3% Performance YTD S&P 500: + 5,2%

migliori azioni 2020

 

ACCEDI ORA al gruppo Facebook Io Investo dove troverai ogni giorno video analisi dei titoli azionari, rubriche di approfondimento, supporto e assistenza da ben 4 analisti tecnici per l’analisi dei titoli che hai in portafoglio.

Azioni migliori 2020: Cina 

Tra le azioni migliori del 2020 un titolo cinese si staglia in vetta con una crescita di +73,32% sull’anno.

Parliamo di Alibaba, che sembra non sentire crisi e come il concorrente USA Amazon ha invece tratto forza dalla pandemia di Covid-19.

Alibaba domina l’e-commerce cinese, sovrintende a un’impressionante rete logistica, gode di un business di cloud computing in crescita ed è in prima linea in aree in forte crescita come l’intelligenza artificiale, sì la versione cinese in tutto e per tutto di Amazon.

La più grande società di e-commerce non solo può però contare sulla vasta popolazione cinese ma si sta ampliando anche in altre aree dell’Asia.

In crescita già nel 2019 e a inizio anno ha continuato a registrare una forte crescita nel secondo trimestre, registrando un aumento del fatturato del 34% delle entrate complessive rispetto all’anno precedente e utenti attivi mensili mobili di 874 milioni, con un aumento del 16% su base annua.

Capitalizzazione di mercato: 734 miliardi di dollari performance da inizio anno: + 28,8% da inizio anno S&P 500: + 5,2%

migliori azioni 2020

E voi avete investito su alcune di questi titoli azionari consigliati?

Ma ora siamo curiosi di quali sono secondo voi le migliori azioni 2020 scrivetecelo nei commenti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie finanziarie del mondo? Iscriviti alla nostra newsletter gratuita “La bussola Finanziaria

Alessandro Moretti

 

Lascia un Commento

0Commenti

    Lascia un commento