Numero Verde 800 14 04 04 Lun-Ven 9-19

Su cosa investire? Scopri la newsletter Club degli Investitori

Home»Articoli»Su cosa investire? Scopri la newsletter Club degli Investitori
su cosa investire oggi

Su cosa investire oggi non merita certo risposta facile.

Lo scenario contemporaneo si mostra ancor più incerto, tanto che capire in cosa investire merita sicuramente attente riflessioni.

In cosa conviene investire oggi

Se dovessimo decidere in cosa investire oggi e quali investimenti fare il primo consiglio che ci sentiremmo di dare è di informarsi e comprendere appieno ogni strumento prima di andarvi ad investire i propri soldi.

Prima di investire dovete sicuramente: conoscere.

E poi: imparare a gestire l’incertezza.

Non è facile, lo so, nè lo diventa con il passare del tempo, ma si può migliorare.

Se ancora avete dubbi o semplici perplessità su di un investimento prendetevi il giusto momento per riflettere, studiare e condurre le vostre analisi.

Investire oggi è diventato sempre più difficile molte sono le soluzioni e le offerte pressanti che ovunque ci circondano, e complici anche gli algoritmi, ecco qui che sei rovinato.

Ti basta cercare solo una volta: “come investire oggi” che poi per almeno 3-4 giorni riceverai offerte e vedrai solo banner e annunci sul tema e con le proposte più serie, ma anche le meno affidabili e in evidente conflitto d’interesse…

La cura all’infodemia è un club degli investitori

Se per la pandemia stiamo combattendo e cercando una cura ed un vaccino, questa stessa ci ha aperto definitivamente gli occhi su un grande problema: l’infodemia.

Il termine, entrato tra i neologismi di quest’anno, indica l’epidemia di informazioni, appunto info-demia, che ci bombarda costantemente.

Le informazioni in molti casi non sono vagliate con attenzione e accuratezza, vere e proprie fake news colossali che rendono difficile documentarsi e informarsi e liberi però di commettere gravi errori con i nostri soldi.

La necessità di essere primi sui motori di ricerca, cavalcare i trend, creare sensazionalismi molto spesso travalica l’etica giornalistica o semplicemente divulgativa.

Ecco che così informarsi, selezionare le fonti, sempre di più e più martellanti, diventa difficile.

Eppure sappiamo quanto avere accesso alla giusta informazione può fare la differenza.

Non siamo vaccinati.

Se la pandemia con il tempo impareremo a fronteggiarla per l’infodemia le cose sono più difficili.

Il mondo contemporaneo continua la sua corsa alla digitalizzazione, sui motori di ricerca possiamo trovare ogni cosa.

In un’incessante produzione di materiale e notizie e contenuti, quante di queste notizie sono: vere? Valide? Vantaggiose?

Nel tempo sempre di più saremo e vivremo online.

Orientarci e non perderci sarà così quanto mai importante per le nostre decisioni presenti e soprattutto future.

Proprio per questo fare parte del club degli investitori ti permetterà finalmente di vaccinarti all’infodemia e investire in maniera differente.

Sarai parte di un club ristretto che può contare su informazioni verificate e validate che potranno finalmente darti reali vantaggi.

Riuscirai a mantenerti aggiornato sui mercati finanziari, ma ancora di più dare la giusta professionalità alle tue decisioni di investimento.

Come investire in maniera professionale può essere per tutti

Sicuramente se sei un investitore sai bene e conoscerai i diversi siti di informazione, ma come detto non sempre è facile orientarsi.

Per questo ho pensato al club degli investitori.

Come diceva Oscar Wilde:

la gente ha un insaziabile curiosità di conoscere tutto, tranne ciò che vale la pena conoscere

Vuoi essere così o vuoi distinguerti?

Avete presente i vecchi club per gentiluomini?

Sì quelle cerchie ristrette di gentiluomini per estrazione o merito e dalle regole rigidissime; famoso il caso in cui per la cena dei sessant’anni di regno della Regina Elisabetta le fu vietato l’ingresso alla sua stessa festa perchè le regole del club prevedevano l’esclusione delle donne.

La beffa? Il caro consorte Filippo fu invece tranquillamente ammesso alla cena in onore della moglie.

Proprio come un antico club potrai contare su notizie ristrette e di profilo in grado di permetterti di rimanere aggiornato su come si muovono i mercati e distinguerti da chi invece rimane sommerso dalle news.

Perchè è nei club che si sono decise le sorti di intere nazioni.

Il vantaggio di far parte del club degli investitori ti consente di poter mantenere sempre la visione di insieme omnicomprensiva sui mercati.

Non solo, potrai attraverso specifiche rubriche settimanali monitorare i diversi settori di mercato in maniera esaustiva.

Verificare che il settore su cui stai investendo si mantiene promettente ed avere anche i nostri piccoli consigli sui rumors e solo perchè avrai deciso di far parte di questo club.

Siccome la newsletter è costruita su misura sugli investitori darai la giusta veste professionale al tuo investimento e ricucirai eventuali strappi su quelli già in essere.

Dove investire oggi: non commettere errori

Poter contare su una newsletter che costantemente ti aggiorna sui trend di mercato quale beneficio può darti?

Una newsletter con analisi sui principali indici di mercato e sui titoli migliori dove investire oggi quale vantaggio potrà mai darti?

In realtà i benefici sono molti.

Uno dei primi è che potrai tenerti lontano dal “rumore di mercato”.

Lontano da quei titoli che poi si rivelano solo fuochi di paglia.

Finalmente potrai capire dove investire oggi senza sprecare le tue energie ma ancora di più le tue risorse economiche.

Non sarai più perso nel rumore ma avrai una rotta.

Sono certo che apri i siti di borsa e cominci a spulciarli.

Un altro indubitabile vantaggio di poter far parte del club degli investitori è quello di poter fronteggiare una delle maggiori ansie di ogni investitore: perdersi un’opportunità.

C’è una linea di confine tra investimento e trading ma per entrambi ciò che fa la differenza è partire con il piede giusto.

Non sarai più assorbito dall’ansia di seguire chissà quale titolo.

Invece saprai come muoverti, andrai a segno driblando i falsi segnali e scegliendo solo la migliore opportunità che segnerà la vittoria per i tuoi investimenti.

A differenza delle altre newsletter non avrai il solito flusso di notizie ed aggiornamento, si avrai anche questo ma unito a vere e proprie analisi di titoli.

Potrai non solo investire e avere una lista di titoli interessanti e che si fanno notare, ma capirai anche perchè ha senso farlo.

Sicuramente capirai e ti appassionerai ancora di più, finalmente sarai coinvolto in prima persona.

Potrai padroneggiare gli elementi tecnici e imparare grazie a noi a gestire e muoverti nel settore finanziario.

Sì forse è un po’ eccessivo tutto quello che ti consegno, ma quante volte guardando un titolo o il consiglio di qualche big di dove investire oggi ti sei chiesto: ma perchè? Da cosa lo vede? Da cosa lo ha capito?

Certo talento e fiuto sono imprescindibili in questo settore, ma anche le conoscenze e la formazione rimangono fondamentali per investire.

Per questo nella newsletter il club degli investitori valutiamo insieme perchè un certo titolo potrebbe essere interessante.

Ti informerai ma anche formerai a gestire i tuoi investimenti e a muoverti con destrezza nei mercati finanziari.

Sono certo che se la segui e la leggerai con assiduità potrai diventare un abile investitore anche te.

Darai finalmente concretezza a ciò che leggi.

Non resterà solo la news passeggera, riceverai approfondimenti che poi saprai mettere in pratica.

Il vantaggio di restare aggiornato è non solo nell’accurata selezione fatta, ma anche che si tratta di informazioni veritiere.

Non sono inficiate da nessun conflitto d’interesse se non quello di fare il tuo, di interesse, e darti la mappa per muoverti professionalmente sui mercati finanziari.

Su cosa investire oggi: il tuo tempo

Se come i nostri altri investitori sei un professionista ed hai un lavoro a tempo pieno e una famiglia saprai quanto è difficile mantenersi sempre aggiornato.

Non ci si riesce in campo lavorativo figuriamoci sul fronte finanziario dove da sempre si fa a gara, ormai online, alle famose grida di borsa.

Oggi è un titolo, domani un altro, quanta verità c’è?

Sicuramente quindi per prima cosa per capire su cosa investire oggi direi nel tuo tempo.

Non ne hai mai abbastanza e se lo hai non dovresti utilizzarlo forse al meglio?

Dai valore al tuo tempo.

Quanto tempo perdi a cercare prima le fonti giuste, poi i titoli giusti, i giusti indicatori e poi a monitorare i loro andamenti e quanto fatichi a non lasciarti influenzare dal rumore?

Per questo il primo passo per capire su cosa investire oggi è ottimizzare il tuo tempo.

Sono sicuro che oltre all’infodemia avrai anche forse sperimentato l'”e-maildemia”.

Quante e-mail neanche leggi e cestini senza pensieri o leggi solo sommariamente?

Sono sicuro che questo non avverrà più, se vuoi iniziare ad investire sono certo che questa non vedrai l’ora di riceverla?

Come mai lo dico con questo piglio di presunzione?

Anche se come vedi potrei:

Vuoi avere un quadro completo, sempre aggiornato e sintetico sui mercati e sull’economia globale?

Perchè nella newsletter club degli investitori potrai contare su spunti e analisi operative che finalmente ti consentiranno di avere uno spunto non solo teorico, informativo, ma di poter dare un ritorno pratico a ciò che leggi.

Il vantaggio di poter contare su informazioni selezionate non ti faranno davvero vedere l’ora di aprire e scoprire cosa potrebbero riservarti i mercati.

Quali dalle nostre analisi sono i titoli in potenziale partenza.

Diventerà un momento di strategia e meditazione.

Avrai la giusta e sintetica visione di insieme per restare aggiornato e al contempo sapere come investire.

In questo modo non dovrai più perder tempo a leggere e cercare online, condurre le analisi e monitorare, ma ci penserà il nostro ufficio studi.

Guadagnerai sul tuo tempo, non ti distrarrai e non sarai neanche più stressato dal cercare l’informazione giusta e verificarla vivendo poi nel dubbio di aver trascurato qualcosa.

Riuscirai ad avere una panoramica sui mercati, informarti, ma soprattutto formarti e investire senza passi falsi.

Non a caso proprio per evitare di farti perdere tempo, so quanto sia importante non perderlo, potrai avere la disponibilità di leggerla (e rileggerla) da ogni dispositivo.

E se ti perdi qualche numero potrai recuperarlo nel tuo archivio personale.

Sarà fondamentale se anche tu vuoi:

  • iniziare ad investire meglio
  • risparmiare tempo
  • ricevere le analisi degli specialisti
  • puntare a informazioni di qualità

Il tuo tempo è prezioso tanto quanto l’investimento giusto e per questo ho pensato a una newsletter.

Ci consente di dare la giusta dimensione all’aggiornamento: lungo approfondito tempestivo ma fluido e di facile lettura.

Cosa investire oggi 3 esempi di investimento

Se siete indecisi sugli investimenti oggi voglio farvi un esempio con Tesla.

Il titolo è stato escluso pochi mesi fa dallo S&P500 a causa del fatto che molto probabilmente vi erano chiari intenti speculativi e che poteva esserci un eccessivo scollamento tra la capitalizzazione attuale e le reali possibilità dell’azienda.

Non che questo ne mini la solidità, tuttavia la speculazione è eccessiva ed è stata in gran parte guidata proprio da chi si chiede in cosa investire oggi senza fermarsi un minimo ad indagare perchè sta investendo.

Come sempre dovete prima definire obiettivo e orizzonte temporale.

Sulla validità del titolo Tesla consigli per investire oggi trovano una duplice risposta.

Se siete trader altamente speculativi o fate day trading allora ci sono ancora buone opportunità.

Come sempre la cautela è d’obbligo e nell’investimento la differenza la farà il lungo periodo.

Ma se anche voi siete alla ricerca di come investire ora vediamo anche altre possibilità sono in Etsy, Teradyne e Catalent.

Queste a differenza di Tesla sono state ammesse sullo S&p500 e quindi se cercate consigli per investire potete prenderle in considerazione.

Se cercate come investire non vi perdete:Investire in azioni come funziona?

Tra i consigli su investimenti ad oggi c’è un altro consiglio immancabile.

Investire oggi consigli di Buffett

Warren Buffett con le sue azioni ci dà sempre consigli per investire giusti e come investire ora seguendo i suoi consigli?

Il grande investitore da pochi giorni nonagenario ci da sempre continui suggerimenti e punti di vista per capire come investire ora e in cosa conviene investire oggi per il un buon portafoglio, cosa emerge dalle sue azioni?

Le sue azioni confermano che in cosa conviene investire ora se non in oro?!

Cosa conviene investire oggi molti stanno correndo all’oro, la commodity è in rialzo ormai da lungo tempo sebbene come possiamo leggere dal grafico ha iniziato un trend laterale.

Ecco dunque 3 azioni come menzionato anche dal Nasdaq da valutare se siete alla ricerca di in che cosa investire oggi.

su cosa investire oggi

E lo stesso ha fatto recentemente grazie Pfizer con cui ha guadagnato bel 10 bilioni di dollari proprio qualche giorno fa trainato dalla notizia dell’efficacia del loro vaccino.

Su cosa investire oggi un titolo che vi avevo segnalato fin da un lontano ieri

Ancora non vi fidate di me eppure su cosa conviene investire oggi ve lo avevo già detto in passato, con l’esperimento del dream team azionario di cui ne abbiamo parlato anche nella newsletter il club degli investitori.

Di quale azione sto parlando?

Se mi seguite forse la possedete già nel vostro portafoglio ma ancora rimane tra gli investimenti oggi non rimandabili.

Parlo di Barrick Gold.

Barrick è la seconda più grande società di estrazione dell’oro quotata in borsa per capitalizzazione di mercato.

Buffett ha investito 564 milioni di dollari.

Ma non è certo l’unico motivo per cui Barrick è un’opportunità brillante in questo momento.

La società ha recentemente registrato ottimi utili nel secondo trimestre.

Segnalando una produzione di oro di 1,15 milioni di once nel secondo trimestre, Barrick rimane sulla buona strada per raggiungere la sua vecchia guida di produzione per il 2020 di circa 4,8 milioni di once e per questo investire adesso offre ancora buone opportunità.

su cosa investire oggi

Come investire oggi se non ve la sentite di investire in azioni

Se siete spaventati o avete valutato che ad oggi secondo i principi del money management non vi conviene investire in azioni non temete.

Consigli su investimenti di ETF è pieno per questo nella newsletter il club degli investitori guardiamo sempre ad uno di questi strumenti davvero estremamente utili per investire.

Per investimenti oggi l’ETF in cui investire adesso se siete cauti con gli investimenti e non volete rischiare è il VanEck Vectors Gold Miners ETF, una scelta in oro luccicante.

Offrendo il vantaggio di investire e diversificare su 53 attività.

Si va da società minerarie senior come Barrick e Newmont Mining a società minerarie junior.

Per investire oggi è validissimo se avete il timore di esporvi con una sola azione.

L’ETF offre agli investitori la capacità di mitigare il rischio di investire in una singola società.

Sebbene la performance passata dell’ETF non garantisca come andrà in futuro, vale la pena notare che negli ultimi cinque anni l’ETF VanEck Vectors Gold Miners è aumentato del 203%, superando l’aumento del 72% del prezzo dell’oro.

Con un patrimonio netto totale di 17,9 miliardi di dollari, l’ETF ha un modesto rapporto di spesa netta dello 0,53% ed effettua distribuzioni su base annuale.

Sebbene la sua distribuzione nel 2020 non sia stata ancora annunciata, nel 2019 l’ETF ha pagato un dividendo di 0,1905 dollari per azione, che rappresenta un rendimento dello 0,45%.

su cosa investire oggi oro

Perciò se siete cauti negli investimenti potrebbe essere una buona scelta su cosa conviene puntare oggi.

Su cosa investire oggi: come mettere in pratica i consigli?

Per capire in cosa conviene investire oggi dovete però prima di tutto, non lo ripeteremo mai abbastanza, pensare ai vostri obiettivi e all’orizzonte temporale a vostra disposizione.

Sulla base di quello e del capitale disponibile dovrete poi valutare se investire su azioni o su ETF.

E qui vi scontrerete con la realtà dei mercati.

Quale azione è meglio di un’altra? Quale ha maggiori promesse? E quale ETF va meglio in quello specifico campo?

Si tratta di dubbi comprensibili, che se però lasciate la risposta al web raramente vi permetterà di seguire un percorso sicuro e redditizio.

Per questo nelle sezioni della newsletter club degli investitori ti aggiorno e allego le analisi di quei titoli che si distinguono.

Definiti gli obiettivi con la newsletter avrete finalmente in mano i giusti strumenti del mestiere per farli avverare.

Insomma 3 diverse rubriche per un informazione finanziaria completa e con anche le analisi in corredato, cosa si può chiedere di più?

Sicuramente o sul mercato italiano o USA troverete sempre efficaci spunti operativi per approcciarvi ai titoli migliori.

Avete dei dubbi?

Questo è un titolo che non molti conoscono Envela.

Ne hai sentito parlare? Era tra le tue notizie? Temo di no.

E invece noi te lo abbiamo consigliato e non a caso dopo 30 giorni aveva segnato il +50%.

Come disse anche Bacone “sapere è potere” e noi aggiungeremmo e dare concretezza al sapere consente di avere potere e il giusto ritorno economico.

Per questo con la newsletter imparerete con il tempo come affrontare e muovervi sui mercati.

Riuscirete a distinguere una notizia buona da una meno e capirete la differenza tra investire professionalmente e farlo invece seguendo le notizie più cliccate.

Molti spesso non lo notano ma sono sicuro che dopo qualche mese che seguite la newsletter del club degli investitori noterete come guarderete ai mercati con nuovi occhi.

Investire in Italia oggi è diventato di certo più abbordabile per tutti, ma il rischio di fare errori è ugualmente elevato.

Per questo affidatevi o a prodotti già strutturati o a consulenti esperti tanto più se siete all’inizio e avete minusvalenze o capitali interessanti.

Di consigli per investire è pieno il web, valutare la soluzione migliore e più adatta a voi è il primo step.

E come detto parte proprio dal selezionare bene le fonti e avere le giuste views e al momento giusto.

Per questo nel club degli investitori potrai avere accesso a notizie riservate e capire come indirizzare al meglio i tuoi investimenti.

Su cosa investire oggi: i settoriali

Sempre di più si sente parlare di diversificare ma anche di puntare su macro trend ma sai come farlo?

Proprio per facilitarti nell’impresa ho previsto anche approfondimenti sui diversi settori in modo che tu possa sapere su quale investire e una volta investito monitorare senza fatica l’andamento del settore di rferimento.

Tutto sempre senza conflitti di interesse se non la ricerca della soluzione più efficiente al momento sul mercato.

Prendete confidenza per investire adesso perchè come investire ora è oggi molto più facile che in passato, ma avere l’accesso alle giuste informazioni non lo è.

Guardate semplicemente cercando su google quanti risultati escono:

newsletter-investitori

Come è possibile trovare la giusta opportunità di investimento in questo mare magnum?

Farlo da adesso sarà più facile.

Il nostro ufficio studi farà per te le analisi e tu non sarai più soffocato dalle informazioni o dall’ansia di esserti perso qualcosa.

Così quando vi ciederete in cosa investire oggi finalmente avrete una risposta autorevole e definitiva a portata di mano, e di click.

newsletter investitori

Avrete come asso nella manica un’informazione d’élite e quotidiana.

Farete finalmente anche voi parte del club degli investitori che ha deciso di distinguersi ed elevarsi dalla massa per investire professionalmente.

D’altra parte l’informazione non è forse il quarto potere?

Intanto spero di avervi fatto riflettere di come investire oggi e delle prossime mosse che vi permetteranno di non gogglare più su internet: “quali investimenti fare oggi” ma di apporre dei filtri per evitare di perdere tempo, energie e soprattutto soldi.

E voi cosa ne pensate concordate o no?

Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti qui in basso.

Scopri il Club degli Investitori: il primo servizio quotidiano di news e analisi finanziaria formato da informazioni già filtrate e verificate che forniscono idee operative concrete

Alessandro Moretti

1Commento

  1. Kacy
    Dicembre 22, 2020

    Wow, this article is nice, my younger sister is analyzing these things, therefore I am going to let know her. Kacy Silk

Lascia un commento