È uscito il libro ''I 7 Peccati Finanziari'' + Video Corso in 13 moduli
menù

Oval: come accumulare e far fruttare i tuoi risparmi

13 Agosto 2020

Prima di iniziare a parlare di Oval sai quanto riescono a risparmiare i giovani under 35?

Uno studio recente di Standard&Poor’s mostra come in Europa più del 50% degli under 35 ha messo da parte meno di 1.000 euro senza parlare poi dell’Italia in cui l’educazione finanziaria è la più bassa dei Paesi Europei.

Oggi però voglio parlarvi di un servizio molto semplice e utile che potrebbe aiutarvi a mettere da parte un bel pò di soldini e, perché no, farvi anche avvicinare al mondo della finanza.

Si chiama Oval Money scopriamo a cosa serve l’app oval e soprattutto come possiamo sfruttare l’applicazione oval per accumulare i risparmi.

ACCEDI ORA al gruppo Facebook Io Investo dove troverai ogni giorno video analisi dei titoli azionari, rubriche di approfondimento, supporto e assistenza da ben 4 analisti tecnici per l’analisi dei titoli che hai in portafoglio.

Cos’è e cosa fa l’app Oval Money

Oval Money è un’applicazione sviluppata da una start up con sede a Torino e Londra.

L’app oval, che ad oggi ha ottenuto più di 450.000 download, oval app è un app che permette di accumulare risparmi in modo automatico e veramente semplice.

Come? Grazie ad alcune regole che si basano sulle vostre abitudini di spesa e che l’applicazione oval sfrutta a vostro beneficio.

Inoltre se collegate il vostro conto e le vostre carte all’ app oval money avrete anche una panoramica di tutte le transazioni che fate, in questo modo avrete la possibilità di studiare a 360gradi tutte le vostre abitudini di spesa.

Potrete fare un resoconto preciso di quanto spendete e per cosa spendete sulla base di questo potete iniziare ad accumulare dei risparmi che verranno spostati in un salvadanaio digitale.

Come funziona l’app Oval Money

Ma come funziona oval app?

Come ho detto l’applicazione oval prima vi aiuta a mettere da parte dei risparmi grazie ad alcune regole che vengono chiamate “step”, queste regole si basano sulle abitudini di ognuno di noi.

Una volta che colleghiamo all’app ai conti e le carte si ottiene una panoramica di tutte le transazioni da cui studiare le abitudini di spesa.

A quel punto si potranno impostare gli “step” scegliendo tra le carte, nella sezione suggerimenti dell’applicazione, per accantonare risparmi proprio in base a quelle stesse abitudini di spesa.

Ci sono 3 tipi di “step” con cui riempire il salvadanaio sull’applicazione oval:

  • arrotondamenti
  • importo fisso
  • importo percentuale

Queste ultime due valgono ogni volta che si spende in una certa categoria, con la prima invece si accumulano gli spiccioli di resto delle spese quotidiane, ma non finisce qui.

L’applicazione suggerisce anche metodi di risparmio originali e innovativi.

Come sfruttare l’app a tuo vantaggio

Ad esempio si potrà decidere di attivare “step” basati sulle abitudini sociali così potrete scegliere di mettere da parte 50 centesimi ogni volta che pubblicate una storia su Instagram, certo, se ne fate tante potrebbe diventare abbastanza impegnativo.

Ancora un altro ”step” opera con la funzionalità “sport – fitness”.

Oval vi permette di unire l’attività fisica alla sfera finanziaria, in che modo?

Grazie a questa funzionalità potete impostare delle regole di risparmio associate all’attività fisica che fate quotidianamente.

Potete associarla a Google Fit o con Apple Health.

Anche qui gli obiettivi, quanto mettete da parte, sono completamente personalizzabili, li scegliete voi.

Vi faccio un altro esempio per sfruttare oval app.

Potete scegliere di mettere da parte un euro ogni volta che fate un’ora di corsa al giorno oppure potreste fare il contrario, se siete particolarmente pigri, e impostare uno “step” per risparmiare ogni volta che non fate attività fisica e perdere salute e denaro.

Ecco così magari avete un motivo in più per alzarvi e andare a fare una bella camminata di fuori.

Ma come si accumulano i risparmi?

A questo punto però che cosa succede?

Come funziona l’applicazione oval?

I risparmi accumulati alla fine di ogni settimana vengono spostati automaticamente, tutti quanti insieme, dal vostro conto corrente in un salvadanaio digitale tramite un bonifico.

Potete controllare da soli in modo molto semplice ed intuitivo lo stato di tutti i versamenti e prelievi.

Mi raccomando Oval Money è un app che aiuta ad accantonare non a guadagnare.

Per guadagnare dovete andare a lavorare perché è quando uno lavora che guadagna e poi si può permettere di risparmiare.

C’è un’unica eccezione al lavoro, si guadagnare 5 euro o 5 sterline per ogni amico che comincia ad usare oval aoo e ha inserito il vostro codice in fase di iscrizione.

Questi soldi vengono accreditati direttamente nel vostro salvadanaio digitale e sul conto dell’applicazione oval

Nel caso di cancellazione dell’account tutti i risparmi e le transazioni in sospeso saranno restituiti agli utenti entro 15 giorni.

Per chiarezza, vi ricordo che non sono affiliato e posso permettermi di dare un giudizio indipendente, infatti come vedete non vi dò mai codici su cui posso in qualche modo guadagnarci.

Neanche in questo caso, trovo solo oval app molto comoda.

oval money usare

Chi può usare l’applicazione Oval Money?

L’app oval è rivolta sicuramente a un pubblico giovane e con poca dimestichezza con i prodotti finanziari.

Obiettivo della startup che ha ideato l’app è proprio quello di introdurre all’educazione finanziaria e al risparmio tutte le fasce d’età partendo proprio dai più giovani.

Il fatto che l’accumulo avvenga tramite esperienze e “step”, regole, personalizzabili può essere particolarmente in sintonia anche per i lavoratori freelance che hanno dei redditi variabili durante l’anno.

Quanto costa l’app oval

Oval app è totalmente gratuito, non costa nulla.

Per aprire un account non ci sono commissioni e neanche per il deposito o per il prelievo dei risparmi né per la sincronizzazione delle transazioni.

La start up come guadagna?

Dalle fee che deriveranno dal partner di investimento scelto eventualmente dall’utente con il nuovo servizio “oval pay”.

Che funziona esattamente come una carta di pagamento e fa parte del circuito Visa e con pagamenti gratuiti.

Aprire un account con l’app Oval Money

Aprire un account con l’app Oval Money è molto semplice.

Basta scaricare gratuitamente l’applicazione dall’Apple store o da Google Play e seguire le indicazioni di attivazione.

Per sincronizzare le transazioni nell’applicazione si dovrà selezionare la propria banca ed accedere con le credenziali dell’internet banking.

oval

Per poter mettere da parte automaticamente i risparmi si dovrà poi inserire l’Iban per creare un addebito diretto sepa che permettete all’app oval di spostare i risparmi nel salvadanaio digitale automaticamente ogni settimana e soprattutto che risparmiate.

Gli investimenti che riceve

Dovete sapere che anche diverse banche e istituti finanziari si stanno muovendo per sostenere il progetto dell’app Oval investendoci diversi milioni di euro.

E’ il caso di Intesa SanPaolo che ha investito in questa startup 4 milioni di euro per integrarlo a valle nei suoi servizi di home banking.

Questi 4 milioni di euro arrivano dopo che l’app aveva già raccolto attraverso il crowdfunding ben 1,5 milioni di euro, ma non finisce qui.

Lo scorso aprile, per festeggiare i due anni di attività, ha offerto la possibilità di investire i risparmi raccolti all’interno di un fondo di investimento.

Questo è soltanto l’inizio, nei prossimi mesi aumenteranno sempre di più le possibilità di effettuare dei veri e propri piccoli investimenti.

Investimenti come in prodotti finanziari strutturati direttamente tramite l’applicazione.

Tutto questo darà alla startup anche la possibilità, e finalmente, di monetizzare dalle commissioni che i clienti pagheranno quando investiranno in questi prodotti.

Quando si entra nel campo degli investimenti però bisogna stare molto attenti.

Potrebbe trasformarsi presto in un comune intermediario finanziario mascherato da una bella interfaccia grafica e camuffare commissioni di gestione da capogiro e prodotti finanziari scadenti.

Così come ormai fanno moltissimi altri player già presenti sul mercato da decenni.

Praticamente potrebbe rimescolare soltanto le carte, ma poi la sostanza non cambia.

Non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà sicuramente non appena si avranno informazioni più precise approfondirò questo tema.

L’ assistenza oval money

In caso di qualsiasi dubbio nell’uso dell’app oval il servizio offre attraverso il suo help center le risposte alle vostre domande frequenti, sugli investimenti e risparmio.

L’assistenza oval money non si ferma e vi guida anche su come iniziare ad usare il servizio in maniera semplice.

Prima di cominciare vi consiglio di consultare l’area assistenza oval money.

Anche e soprattutto per avere conferma sulla correttezza in cui verranno gestiti i vostri dati.

L’assistenza oval money è super efficiente anche come possiamo dalle recensioni su app oval sono super efficienti e rapidi nel risolvere il problema.

App oval recensioni

Ma quali sono su app oval le recensioni?

Il servizio app oval recensioni tutte molto buone, su app oval le recensioni confermano sia la semplicità di utilizzo sia la grafica veramente user friendly.

Come emerge app oval recensioni confermano che per chi è giovanissimo e/o non è abituato a risparmiare l’applicazione oval rimane un ottima app per iniziare e imparare.

E voi la conoscevate già?  E’ un servizio che utilizzate e riuscite davvero a risparmiare con l’app oval recensioni a parte vi trovate bene?

Fatemi sapere se usate o avete anche chiesto assistenza oval money qui nei commenti.

Se vi è interessato questo articolo scoprite come guadagnare soldi con app per android e iphone

Trasformati in un vero trader con il percorso da 0 a finalmente Trader, senza commettere quei terribili (e costosi!) errori che io stesso ho commesso 10 anni fa!

Alessandro Moretti

Lascia un Commento

0Commenti

    Lascia un commento