È uscito il libro ''I 7 Peccati Finanziari'' + Video Corso in 13 moduli
menù

Su cosa investire oggi

6 Ottobre 2020

Su cosa investire oggi non merita certo risposta facile.

Lo scenario contemporaneo si mostra ancor più incerto, tanto che capire in cosa investire merita sicuramente attente riflessioni.

In cosa conviene investire oggi

Se dovessimo decidere in cosa investire oggi e quali investimenti fare oggi il primo consiglio che ci sentiremmo di dare è di informarsi e comprendere appieno ogni strumento prima di andarvi ad investire.

Prima di investire dovete sicuramente imparare a gestire l’incertezza.

Se ancora avete dubbi o semplici perprlessità su di un investimento prendetevi il giusto momento per riflettere.

Come investire oggi è diventato sempre più difficle molte sono le soluzioni e le offerte pressanti che ovunque ci circondano, complici anche gli algoritmi sei rovinato.

Ti basta cercare solo una volta: “come investire oggi” che poi per almeno 3-4 giorni riceverei offerte e vedrai solo banner e annunci sul tema e con le proproste più serie, ma anche le meno affidabili.

Se dunque anche voi volete iniziare ad investire e in cosa investire resta però un problema potete per prima cosa affidarvi ad un consulente finanziario.

Egli sulla base della conoscenza del vostro portafoglio di investimento attuale e dei vostri obiettivi strutturerà il percorso più adatto a voi da seguire.

Dovrete seguirlo e se avete dubbi parlatene, non temete di interfacciarvi perchè il consulente è anche lì per capire se ritardare e come un investimento in modo che voi prendiate confidenza con anche solo l’idea.

ACCEDI ORA al gruppo Facebook Io Investo dove troverai ogni giorno video analisi dei titoli azionari, rubriche di approfondimento, supporto e assistenza da ben 4 analisti tecnici per l’analisi dei titoli che hai in portafoglio.

Consigli per investire

Nel capire quali investimenti fare oggi noi vi consigliamo continuamente di investire adesso sugli ETF in particolare se i vostri portafogli sono pieni di fondi è ora di fare ordine.

Per capire in cosa conviene investire oggi dovete prima di tutto, non lo ripetiremo mai abbastanza, ai vostri obiettivi e all’orizzonte temporale a vostra disposizione.

Sulla base di quello e del capitale disponibile valutare se investire in adesso su azioni o su ETF.

Un primo passo se avete timore perchè non avete mai investito in azioni o in ETF è: “fare pratica”.

Sì, lo consigliamo nel trading di fare demo, ma è possibile anche con gli investimenti.

Pianificate e prendete dimestichezza con il broker, su come si impostano gli ordini di acquisto e di vendita e anche il monitoraggio.

Una volta comrpeso come funziona il conto per comprare e vendere azioni se non vi sentite sicuri e avete ancora qualche dubbio al riguardo di monitorare.

Prendo ad esempio i nostri portafogli.

In cosa investire oggi: ETF e il mondo della finanza

Volete investire in ETF, avete trovato questa soluzione già pronta fornita da noi e con un assistenza 24H, non scherzo tra mail, gruppi vari vi seguiamo sempre.

Capiamo che per iniziare ad investire la sicurezza personale e la fiducia sono essenziali.

Bene, come dicevo volete investire, non sapevate da dove iniziare a investire oggi invece avete questa soluzione che vi consente di investire adesso su strumenti efficienti e a pochi costi.

Ma nonostante questo ancora avete qualche ansia nel buttarvi, lasciare i vecchi fondi a perdita certa è difficile lo so.

A tal riguardo i nostri consigli su investimenti sono valutate il portafoglio, impostate una falsa partenza e monitorate.

Replicatelo fedelmente, datevi tempo un mese, anche due per i più restii e vedete come va.

Il mercato è crollato?

Il broker ha fallito?

L’ETF anche?

NO, NO e ancora NO.

Non guardate ai guadagni a differenza del trading l’investimento richiede più tempo e pazienza per carburare.

Di certo guadagnerete sempre di più che a lasciare i soldi sul libretto o in balia del vostro family banker guidato dall’interesse bancario.

Quello che mi preme sottolineare per capire in cosa investire oggi è che nell’investimento l’oggi è molto variabile.

Non c’è un nuovo investimento ogni giorno, titoli da assaltare, quello è compito del trader e richiede conoscenze e tempistiche diverse.

In un mese o due il mercato è crollato?

E gli investimenti?

I nostri sono già in ripresa e se tu hai investito nei nostri portafogli efficienti lo hai sperimentato.

Solo così potrai capire che se fossi partito già un mese fa avresti non solo potenzialmente guadagnato, ma di certo avresti tagliato tutti quesi costi che quotidianamente il fondo ti applica.

Bene, ma su cosa conviene investire oggi?

La risposta è guardare a te, alla tua formazione e investire pensando al domani.

Investire in ETF ti consente di diversificare e di non caricarti di un eccessivo rischio specifico, mantendendo liquidità e semplicità.

Se oggi non sai da dove partire inviaci anche il tuo portafoglio da analizzare saremo lieti di farlo, è un servizio ad oggi ancora gratuito.

Su cosa investire oggi

Quali investimenti fare oggi

Investire in Italia oggi è diventato di certo più abbordabile per tutti ma il rischio di fare errori è ugualmente elevato per iniziare affidatevi o a prodotti già strutturati o a consulenti esperti tanto più se siete all’inizio e avete minusvalenze o capitali interessanti.

In cosa conviene investire oggi se non in una soluzione già pronta dove eventuali ribilanciamenti possono nel tempo essere fatti da un comitato di investimento che ama questo mondo e che non smette mai di formarsi al riguardo?

Di consigli per investire è pieno il web, valutare la soluzione migliore e più adatta a voi è il primo step.

Nel farlo informatevi di chi vi state affidando, se consulenti indipendenti e non assoggettati a conflitti di interesse se non il vostro o a consulenti bancari o neanche più tali.

Prendete confidenza per investire adesso perchè come investire ora è oggi molto più facile che in passato, ma anche molto più necessario.

I fondi bancari sono ricchi di commissioni e non battono il benchmark, se non lo sai ti consiglio di leggere qui:Fondi d’investimento: 3 motivi per cui devi evitarli come la peste

E beh il mattone e l’investiemtno immobiliare è un mercato illiquido e che ugualmente non vi garantisce valutazioni valide per i vostri capitali:5 motivi per cui comprare casa non è un investimento

Se poi cercate soluzioni e in cosa investire oggi e avete pochi capitali vi consiglio di iniziare con un ETF azionario globale, qui trovate la selezione dei migliori:Miglior ETF azionario globale.

Intanto spero di avervi fatto riflettere di come investire oggi e delle prossime mosse che vi permetteranno di non gogglare più su internet: “quali investimenti fare oggi”.

Su cosa investire oggi è un portafoglio equilibrato e non sulla moda dei tempi sempre più fluidi e da sempre volatili.

E voi cosa ne pensate concordate o no?

Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti qui in basso.

Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie finanziarie del mondo? Iscriviti alla nostra newsletter gratuita “La bussola Finanziaria

Alessandro Moretti

Lascia un Commento

0Commenti

    Lascia un commento