Numero Verde 800 14 04 04 Lun-Ven 9-19

5 Trucchi per guadagnare soldi

Home»Articoli»5 Trucchi per guadagnare soldi
trucchi per guadagnare soldi

Guadagnare soldi non è impossibile, ci sono strategie e trucchi per guadagnare soldi?

Se cercate in giro per il web noterete che è pieno di guide, video, articoli, tutti pieni zeppi di consigli trucchi per guadagnare e scorciatoie per diventare super mega ricchi.

Quasi nulla però poi è veramente applicabile alla vita di tutti i giorni.

Così la sfida di oggi è stata proprio quella di non fermarsi a 1 ma cercare almeno 5 trucchi per guadagnare soldi.

E soprattutto si tratta di trucchi che tutti noi possiamo mettere in pratica per aumentare i nostri soldi.

Iniziamo prima dai trucchi per guadagnare i soldi e poi vedremo quali strategie applicarvi per sfruttare questi trucchi per guadagnare.

Trucco 1, iniziamo dal più semplice

Il primo trucco per fare soldi è sempre quello più scontato e bistrattato perché: lo consigliano tutti, richiede tempo, pazienza e dedizione; doti molto rare in questo mondo.

Si tratta di uno dei trucchi per guadagnare soldi più importanti di tutti.

Il primo trucco per guadagnare di più è investire in te stesso.

Come?

Nella vostra formazione, nella vostra attività, nella specializzazione professionale.

Si tratta del miglior investimento che possiate fare, quello di non smettere mai di imparare, di studiare.

Ecco infatti come cambiano le retribuzioni annue nette in base al titolo di studio posseduto così come riporta l’University Report 2018 stilato dall’Osservatorio Job Pricing.

trucchi per guadagnare soldi

Continuate sempre a coltivare nuovi interessi e perfezionare quello che già sapete fare .

Tutto questo vi permetterà di aprirvi nuovi scenari lavorativi che oggi neanche riuscite ad immaginare perché non vedete.

Inoltre potrebbe aiutarvi a migliorare la vostra posizione lavorativa attuale aumentando quindi anche il vostro reddito, perché vi mostra, vi apre nuovi scenari e offre soluzioni diverse e per questo è tra i trucchi per guadagnare più sottovalutato.

Non lasciate mai andare la formazione e continuate a studiare cose sempre nuove, è l’unico modo e trucco per fare soldi.

Questo consiglio è sempre quello più bistrattato ma fidatevi ragazzi è importantissimo.

Non smettete mai di studiare, di imparare, di continuare il vostro percorso di formazione.

A oggi ci sono corsi per tutti i gusti e tutte le tasche, offline e online.

Migliorate la vostra lingua, imparate cose nuove, approfondite quello che volete fare, cercate di non andare mai a dormire senza aver imparato qualcosa di nuovo.

investire giovani

Io ad esempio ancora oggi cerco sempre di leggere almeno un libro a settimana, non sempre ci riesco, ma almeno ci provo.

Di soluzioni per continuare a studiare ce ne sono tantissime.

Dalle scuole pubbliche o quelle private, ai corsi online e alle applicazioni e ai servizi che si occupano ormai di qualsiasi materia e qualsiasi argomento.

La cosa più importante di tutti è quella di non sentirsi mai arrivati.

Warren Buffet, il miliardario oracolo delle borse, ha oltre 80 anni e continua a leggere decine e decine di libri ogni anno.

Insomma potrebbe tranquillamente smettere di studiare eppure è sempre lì sul pezzo.

Trucchi per guadagnare non arrenderti

Il secondo trucco per fare soldi, non mi menate e non spaccate il computer, ma il secondo trucco è trovate un lavoro.

Questo potrebbe suonare un pò strano soprattutto a chi magari un lavoro non ce l’ha oppure ne ha assoluto bisogno per sopravvivere.

Ma è necessario tra i trucchi per fare soldi.

Per voi, state tranquilli, l’importante è non smettere di cercare, vedrete che qualcosa trovate, ma l’importante è continuate a cercare ovunque.

Se il vostro obiettivo è quello di aumentare il guadagno nel tempo avete bisogno di un lavoro.

Scontato, lo so, ma necessario.

Trovate un lavoro, poi pian piano cercatene uno che vi piaccia e poi nel quale siete bravi ed infine che vi dia spazio per crescere come persona o nella professione.

Non è solo un trucco per fare soldi ma anche per vivere meglio e dare senso alla vita, che vale più di tutto.

Accontentarsi di una professione che magari non vi piace, che fate controvoglia e che magari non ha prospettive di crescita potrebbe frenare la vostra formazione professionale e soprattutto farvi perdere un sacco di tempo.

Rischiate!

Quando cercate lavoro non state cercando soltanto qualcuno che vi dia uno stipendio, forse inizialmente per non morire di fame, ma poi trovato quello cercate un lavoro che abbia opportunità di crescit,a sia economica che lavorativa e anche appunto come persona.

Prima di accettare e di firmare il contratto fermatevi per un attimo a riflettere: questa azienda oggi mi da questi soldi, ma poi cosa succederà?

Quali prospettive ci sono per me in questa azienda?

L’azienda è in grado di assicurarvi lo spazio per migliorarvi e aumentare le vostre competenze?

Se le risposte sono negative passate oltre, magari non è il lavoro per voi e lo togliereste a chi invece lo sogna da una vita.

A comunque sempre umiltà, snob no, ma valutate con ragionevolezza.

Anche l’azienda più umile o il lavoro più scontato può permettervi di migliorarvi e crescere, l’importante è che anche se iniziando dal basso abbia la possibilità di farvi progredire ed essere felici.

Lo so, è una scelta difficile, ma fidatevi un lavoro sbagliato, rifiutato oggi potrebbe essere l’opportunità giusta per voi domani e qualsiasi  tra i trucchi per guadagnare sarebbe poco valido.

Passiamo al numero 3 dei 5 trucchi per guadagnare e far crescere i nostri soldi.

La strategia per applicare questo trucco per fare soldi: passione

Vi sembrerà assurdo, ma ogni volta che mi trovo a parlare con un ragazzo e gli chiedo cosa gli piace fare, quali sono i suoi interessi e le sue passioni, fa difficoltà a rispondermi e questo poi si riverbera anche sul lavoro.

Trovate la cosa che vi appassiona di più, quella che non vi fa dormire la notte e vi rende leggero lo studio, il lavoro, qualsiasi sacrificio.

Una volta trovata la vostra passione coltivatela il più possibile.

Approfondite, stateci dietro, seguite le novità, immaginate di anticipare possibili evoluzioni.

Fate di quella passione una buona parte di voi stessi.

Se nessuno trova mai stesso e siamo soggetti in continua formazione e mutazione la vostra passione vi guiderà nel tempo.

Sarà la base di partenza per costruire il vostro futuro e vi spronerà a continuare a costruirlo anche quando avrete raggiunto un obiettivo.

Si tratta di un’ottima strategia alla base del trucco per fare soldi che vi ho appena esposto, ma una volta trovata la vostra passione e il lavoro adeguato qual è un altro modo, uno dei migliori trucchi per guadagnare?

investire soldi a 20 anni

Trucco 3, il più faticoso dei trucchi per guadagnare soldi

Siamo arrivati già al terzo trucco per fare soldi e di certo questo non è tra i più facili: diventate bravi in quello che fate e trovatevi un mentore.

Come diceva un vecchio proverbio, se sei bravo a fare qualcosa non farla gratis.

Specializzatevi nella vostra professione, cercare di migliorarvi sempre di più e a quel punto fateli pagare adeguatamente.

Non c’è nulla di male in questo, si tratta di rispetto ed etica.

Non vi accontentate mai di essere nella media, cercate di stare sempre sopra la media e per quanto possibile di puntare a raggiungere la vostra eccellenza.

Lo so, è difficile e complicato e anche faticoso, ma se fosse stato facile però l’avrebbero fatto tutti.

E proprio da questi tutti non dovete lasciarvi condizionare.

Purtroppo soltanto così, soltanto se, passatemi il termine, riuscite ad essere positivamente ossessionati da quello che fate potrete diventare bravi nel vostro settore.

La qualità, l’eccellenza e la bravura si pagano e non credete a chi vi dice il contrario, perché non vi rispetteranno mai e ci rimetteranno solo loro.

Come potete vedere lo stesso Buffett ha speso la sua intera vita a formarsi e non si è mai arreso, gran parte della sua ricchezza l’ha ottenuta quando era grande e aveva speso oltre 30 anni a imparare e continuare a migliorarsi.

Molto spesso non ci sono molti trucchi per guadagnare, se non dedicarsi a ciò che ci piace e che ci riesce meglio cercando il giusto equilibrio.

warren Buffett trucco per guadagnarePer quanto riguarda i trucchi per guadagnare soldi, spesso si sottovaluta proprio il fatto di seguire un modello.

Quando do questo consiglio c’è sempre qualcuno che mi guarda male o che magari fa qualche battuta.

Ragazzi da soli non si va da nessuna parte nella vita.

Ficcatevelo bene in testa.

Non è poi così facile trovarne uno e che sia veramente bravo.

Avere una persona che vi possa aiutare, consigliare, indirizzare o insegnare qualcosa è un privilegio enorme e significa guadagnare già un bel pezzo di strada del vostro percorso.

Trovate allora il vostro mentore, trovate la persona che più ritenete affine a quello che volete fare, al lavoro che volete intraprendere alla persona che volete diventare.

Seguitela, assorbite da lui quante più cose possibili e cercate di non accontentarvi mai ma di volerne sempre di più e di applicarlo alla vostra vita e ai vostri desideri.

Soltanto così potrete ambire a quel salto di qualità, quello switch che potrà portarvi a fare davvero la differenza.

ACCEDI ORA al gruppo Facebook Io Investo dove troverai ogni giorno video analisi dei titoli azionari, rubriche di approfondimento, supporto e assistenza da ben 4 analisti tecnici per l’analisi dei titoli che hai in portafoglio.

Trucco 4, perchè accontentarsi?

Questo tra i trucchi per guadagnare soldi è quello che se avete appreso i precedenti diventa imprescindibile tra i trucchi per guadagnare.

Cercate più entrate, più flussi di reddito.

Non solo da una fonte, ma riuscite ad avere più entrate, più flussi di reddito è fondamentale.

L’obiettivo che dobbiamo avere è quello di aumentare il più possibile il reddito e contemporaneamente iniziare ad aggiungere altri redditi collegati.

Vi faccio il mio esempio.

Io svolgo principalmente le attività di advisor per gestioni patrimoniali svizzere, che per capirci sono un pò come se fossero dei grandi contenitori con dentro centinaia di milioni di euro.

Mi sarei potuto accontentare e invece no, faccio anche trading con il mio capitale.

Ma mi sono fermato, no?

Investo anche un’altra parte del mio capitale più a lungo termine e tra l’altro sì, ho anche una mia azienda che produce dei redditi e ha anche un valore di mercato.

Questo è uno dei trucchi per guadagnare soldi fondamentale.

Grazie poi alla mia esperienza, ad aver continuato a studiare e specializzandomi sono potuto diventare anche docente al master SIAT e faccio anche dei corsi per i miei studenti.

Tutte attività che mi portano dei redditi insieme a quello principale e che diventano uno dei trucchi.

Se un anno il guadagno da trading fosse meno, posso stare sicuro che ho altre certezze economiche di supporto un altro trucco per fare soldi in questo modo è di avviare il tuo business.

Se ci segui sarai pronto per avviare la vostra attività.

Per farlo oggi ci sono tantissimi modi.

Nell’intervista che ho fatto con Mik Cosentino ad esempio, Mik ci ha spiegato in pochi semplicissimi passaggi come fare per avviare da zero il proprio business.

Ma le possibilità e le alternative sono davvero tantissime.

Siate tenaci e cercate di ponderare sempre molto attentamente le vostre scelte.

trucchi per guadagnare soldi

Ma arriviamo all’ultimo trucchetto dei 5 trucchi per guadagnare soldi che chiunque può mettere in atto per guadagnare di più.

Trucco 5 per guadagnare ancora di più

Mettete da parte 100.000 euro poi investite tutto il resto avete paura sembra uno dei trucchi per guadagnare più semplice, ma non lo è.

Sì, già riuscire a risparmiare è difficile, mettere da parte 100.000 euro sembra una somma irraggiungibile, ma prendetela anche questa come un’occasione di formazione e investimento su voi stessi.

Prima di tutto dimostrate a voi stessi che siete in grado di mettere insieme una buona quantità di denaro, anche iniziando con poco, con 10.000 euro.

La tua unica priorità dovrebbe essere quella di aumentare in modo da poter risparmiare sempre di più.

Arrivare a risparmiare 100.000 euro, invece, dimostra innanzitutto a voi stessi che siete in grado di fare i soldi e soprattutto di risparmiarli solo da lì potrete inziare ad applicare i trucchi per guadagnare soldi.

Una volta che avete dimostrato a voi stessi di essere in grado di guadagnare e di risparmiare siete pronti ad iniziare a costruire la vostra ricchezza e ad investire.

E come potete leggere dal grafico in basso non è facile, ma voi ci riuscirete.

trucchi per guadagnare soldi

Certo le soluzioni per farlo sono diverse e molto ovviamente dipenderà da quanto riuscirete a guadagnare nel corso degli anni e quanto riuscirete a risparmiare.

Qui intanto trovate 3 modi per investire 1000 euro fin da oggi.

Come applicare questi trucchi per guadagnare soldi?

Non vivere al di sopra delle tue possibilità.

L’unico modo per riuscire a risparmiare e facilitarvi nell’applicare il nostro quinto dei trucchi per guadagnare e che ci teniamo a darvi è proprio questo.

Non vivete al di sopra delle vostre possibilità.

Createvi un business plan, un personalissimo bilancio personale per avere sotto controllo tutte quelle che sono le vostre entrate e le vostre uscite.

Fatto questo cercate di risparmiare il più possibile.

Cercate di spendere il meno possibile in cose superficiali o non necessarie e ottimizzate i consumi cercando magari offerte più vantaggiose o prodotti equivalenti.

Educarsi al risparmio e a uno stile di vita più facilmente sostenibile potrà aiutarvi a pianificare il vostro futuro e quello del vostro business.

Certo, imparare a rinunciare a degli sfizi superflui, a spendere meno e a risparmiare non è una cosa che si fa dall’oggi al domani.

Ma iniziare con costanza e attenzione ad avere maggiore rispetto del vostro denaro e una maggiore cura dei soldi che spendete è la base per il mio ultimo e più importante suggerimento.

5 trucchi per guadagnare: un ultimo trucco per fare soldi bonus!

Proprio per questo il mio consiglio non solo trucco per fare soldi è sempre quello di diversificare.

Diversificare le soluzioni di investimento, non concentrate mai il vostro capitale solo ed esclusivamente su un unico strumento o un unico prodotto finanziario e cercare di avere più opportunità di guadagno.

In questo modo avrete più possibilità per difendere il vostro capitale se un investimento va male.

Se ho fatto una valutazione sbagliata e ho scelto un prodotto sbagliato, e fidatevi è una cosa normale e che capita a tutti, nessun problema ne avrete un altro diverso che magari sta facendo bene e può compensare quelle perdite.

Nel complesso il valore dovrebbe aumentare e soprattutto voi guadagnare anche se in perdita.

Certo, forse vi sembrano trucchi scontati, ma avete mai provato a metterli in pratica?

Fatemi sapere se ci siete riusciti e quale altro trucco per guadagnare dovrebbe essere assolutamente inserito.

Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie finanziarie del mondo? Iscriviti alla nostra newsletter gratuita “La bussola Finanziaria

Alessandro Moretti

 

0Commenti

    Lascia un commento