È uscito il libro ''I 7 Peccati Finanziari'' + Video Corso in 13 moduli
menù

Dove investire nel 2020

26 Settembre 2020

La pandemia ha cambiato ogni modo di vivere e anche il nostro approccio ai mercati, ma come investire nel 2020 in USA?

Scopriamo quelli che sono gli asset che ad oggi stanno attirando gli interessi degli investitori.

La prima certezza per investire in tempo nel 2020

Sicuramente il primo settore che sta trainando e puntando ad un investimento contrario è certamente il settore farmaceutico – sanitario.

Non l’avremmo mai detto ma tra gli investimenti da fare nel 2020 è questo il settore che insieme al successivo si è ahinoi confermato il migliore degli investimenti da fare nel 2020.

Una prima analisi l’abbiamo fatta qui inviduando tre delle maggiori case farmaceutiche che scoprendo il vaccino per il coronavirus sicuramente aumenterebbero le vendite e quindi i guadagni dei loro investitori e soprattutto il prezzo delle azioni.

Queste poi sarebbero rivendute a prezzi elevatissimi.

Mentre se volete dei nomi sicuramente tutte quelle che producono non solo farmaci ma anche attrezzature medicali si stanno purtroppo rivelando ottime opportunità di investimento.

Volete dei nomi?

In USA per investire in tale settore nel 2020 si sta guardando con interesse a MediPharm Labs,  Livongo Health, Invitae.

La seconda opportunità per investire nel 2020 USA e non: la certezza del tech

Sicuramente il settore del tech tra le diverse soluzioni per lo smart working e la possibilità di rimanere connessi anche da remoto sta trainando i mercati azionari.

Tra alti e bassi il tech è tra gli investimenti da fare nel 2020, fortunato chi saprà contare dai ribassi, sebbene questo rimane uno degli investimenti star di quest’anno.

Ma su quali titoli investire nel 2020, di certo se Tesla richiede uno stile decisamente dinamico e si adatta più al trading che all’investimento ci sono alcuni titoli che si rivelano ottime opportunità per investire nel 2020.

Di certo scegliere non è facile, le opportunità sono molte, ma anche le incertezze legate al settore.

Negli ultimi giorni ZOOM ha tirato il mercato, solo che poi la gran parte degli investitori si sono accorti che quello in cui stavano investendo non era la vera ZOOM, che offre servizi di chat in condivisione, ma un’azienda cinese che non aveva quasi nulla a che fare con la videoconferenza.

Se siete dunque alle prime armi meglio che andiate sul sicuro rimanendo fedeli a giganti e leader del settore come Microsoft, Facebook, Google, Apple.

Se invece come giustamente anche voi stessi state facendo pensate che il settore delle consegne resterà fondamentale Amazon continua a crescere, ha infatti lanciato una campagna di assunzione di ben 75.000 persone, mentre tutti gli altri licenziano.

Dunque il settore tech rimane quello dove investire in USA e non per il 2020.

In linea con il trend sono anche tutte le piattaforme cloud e anche di queste ne avevamo parlato qui: come investire nel cloud.

Investimenti da fare nel 2020 (e da non fare)

Tech e ancora tech.

Dureranno e nel tempo, ecco allora due titoli per investimenti da fare nel 2020 e un nome su cui per ora bisogna andare cauti.

Tra gli investimenti da fare nel 2020 rientra sicuramente Northon Life Lock che cosa fa?

Lo dice il nome Norton, sicuramente vi ricorda qualcosa, sì stiamo parlando della società attiva nella cybersecurity.

Perchè investire?

Non dolo per il buon rialzo avuto dal titolo in questo ultimo anno, ma anche perchè la sicurezza digitale è diventato sempre di più una necessità.

Lo pubblicizza tanto Apple e se lei che guida la capitalizzazione della finanza lo pubblicizza non possiamo che cogliere il segnale.

L’azienda inoltrenell’ultimo hanno è cresciuta del 53% non una crescita istantanea ma dove investire nel 2020 e per dare sicurezza nel tempo all’investimento.

dove investire nel 2020

Dove non investire è presto detto: Snoflakes, fiocchi di neve ci attendono con l’arrivo dell’inverno, ma bisogna fare attenzione, tanto sono belli tanto possono ghiacciare.

Come mai non conviene ad oggi investire?

In realtà la spiegazione ve l’ho data già qua ma una delle risposte principlai è che complice Buffett e i molti investitori imporvvisati il titolo potrebbe essere ad oggi molto volatile.

Investite ma preparatevi a un po’ di bufera, come detto i fiocchi di neve ghiacciano, durano ma meglio rimanere coperti.

Questo infatti l’andamento dal primo giorno di quotazione il 16/09/2020, non sappiamo se sarà una bolla o no come da molti dettoperò vi invitiamo ad andarci cauti.

dove investire nel 2020

Nel tempo potrebbe essere un investimento premiante perchè come la cybersecurity anche il cloud sarà dominante.

Il settore dei pagamenti

Dove investire nel 2020 è sicuramente nel servizio dei pagamenti.

In questo settore, visto che tutti vogliono stare flat e liquidi sono due a contendersi lo scettro e ad essere certezze presenti e future del settore: VISA e  Mastercard.

Quest’ultima potrebbe non avere la mastodontica quota di mercato statunitense di Visa, ma essere al secondo posto nel mercato USA ha ancora una posizione invidiabile.
Inoltre essendo proprio un processore di pagamento e non un prestatore ha una quota di mercato molto più difendibile rispetto ad altri servizi di pagamento.
Ormai si paga solo online e in tutto il mondo ecco perché in USA per investire nel 2020 entrambe avranno una buona crescita.

Immancabile asset per investire nel 2020: la rete elettrica 

Di certo, tutti a casa il consumo di energia e di rete internet è aumentato in maniera esponenziale, ma dove investire nel 2020?

In questo campo per investire nel 2020 in USA si può optare per la American Electric Power o per le più green Enphase energy e First Solar.

Se si vuole andare sul sicuro è meglio scegliere invece General Electric o A2A.

In questo però anche le nostre compagnie di bandiera possono essere valide azioni ma da cassettista.

Questo è il consumo ad oggi e se il lockdown non dovesse cessare presto probabilmente continuerà il trend.

usa conviene investire 2020

ACCEDI ORA al gruppo Facebook Io Investo dove troverai ogni giorno video analisi dei titoli azionari, rubriche di approfondimento, supporto e assistenza da ben 4 analisti tecnici per l’analisi dei titoli che hai in portafoglio.

La sorpresa del miglior asset per investire nel 2020 in USA

A discapito della crisi pandemica c’è un asset che più di tutti si è rivelato a sorpresa il migliore per investire e chi lo avesse fatto oggi si dovrebbe sorprendentemente in pieno guadagno.

Curiosi?

Non si tratta del succo d’arancia questa volta, dove investire nel 2020 conferma l’anno delle sorprese.

E nemmeno della carta igienica, altro bene diventato ormai di lusso.

investire 2020 usa

Ma delle Uova!

USA investire 2020

La colazione in USA è fondamentale e stare a casa avere l’opportunità di sfornare dolci abbattendo la noia sicuramente ha incrementato il consumo e tirato le vendite attirando alla fine anche l’interesse.

Gli ordini di uova dei rivenditori sono saliti di ben 6 volte il livelli normali .

Mentre la domanda è salita , l’offerta di uova si è mantenuta relativamente fissa.

Cal-Maine Foods, il più grande produttore di uova negli Stati Uniti, quest’anno è cresciuto dell’1% circa nel mercato azionario statunitense, rispetto a un calo del 19% per l’indice S&P 500.

La società con sede a Jackson, nel Mississippi, ha dichiarato ieri che le sue strutture funzionano normalmente nonostante lo scoppio, senza interruzioni della catena di approvvigionamento. Cal-Maine, che produce circa il 20% delle uova americane, ha dichiarato che sta dando addirittura una retribuzione supplementare ai suoi dipendenti per fargli fare gli straordinari.

E voi cosa ne pensate? Sareste così audaci di investire, o forse meglio, scommettere, sulle uova?

Fatemi sapere se avete altri settori dove investire nel 2020.

Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie finanziarie del mondo? Iscriviti alla nostra newsletter gratuita “La bussola Finanziaria

Alessandro Moretti

Lascia un Commento

0Commenti

    Lascia un commento